Chef Antonello Sardi

Una Stella Michelin, vista mozzafiato e cucina d’autore che celebra la Toscana

Con l’arrivo della primavera, il Ristorante Serrae Villa Fiesole, fiore all’occhiello dell’FH55 Hotel Villa Fiesole e insignito di una stella Michelin, presenta un nuovo menù stagionale che esalta l’eccellenza dell’alta cucina toscana.

Firmato dallo Chef Antonello Sardi, il menù è un vero e proprio inno alla rinascita dei sensi: piatti eleganti, ingredienti di altissima qualità e combinazioni audaci che sorprendono e conquistano.

A pochi minuti da Firenze, immerso nel verde delle colline fiesolane, il Ristorante Serrae invita a vivere un’esperienza gastronomica unica, dove il territorio incontra l’alta cucina e l’ospitalità è curata nei minimi dettagli.

Il nuovo menù di primavera incarna alla perfezione i valori di stagionalità, passione e savoir-faire italiano, in un contesto raffinato che riflette l’eccellenza del gruppo FH55 Hotels, da oltre 70 anni sinonimo di qualità.


Il Piatto-Simbolo: Il Piccione di Pagliana in Due Momenti

Omaggio al 70° Anniversario di FH55 Hotels

Fiore all’occhiello del nuovo menù, Il Piccione di Pagliana in Due Momenti è una creazione esclusiva ideata per celebrare il 70° anniversario del Gruppo FH55 Hotels.

Un piatto iconico che unisce storia e innovazione culinaria: due interpretazioni dello stesso ingrediente che raccontano il legame profondo tra la tradizione toscana e la sperimentazione contemporanea. Sarà disponibile tutto l’anno come piatto celebrativo.


Un Viaggio Sensoriale tra Colori, Profumi e Gusto

Antipasti

Freschezza e raffinatezza definiscono l’inizio del percorso gastronomico:

  • Topinambur di Arcetri, bergamotto, melograno e semi di girasole

  • Ostrica Gillardeau scottata, foie gras, cipollotti, salicornia e mela verde

Primi Piatti

Eleganza e creatività con materie prime d’eccellenza:

  • Doppio raviolo di manzo e provola affumicata con broccoli, cavolo romanesco e tapioca marinata

  • Raviolo di astice blu del Mediterraneo con piselli, mandorle e bisque

Secondi Piatti

Un inno alla stagionalità tra terra e mare:

  • Il Piccione di Pagliana in Due Momenti – Speciale 70° Anniversario

  • Asparago in tre consistenze: crème brûlée, estratto e brace con giardiniera di verdure e aceto balsamico 15 anni Acetaia Malpighi

Dessert

Dolci finali per un’esperienza memorabile:

  • Foresta Nera al profumo di kirsch

  • Namelaka allo yogurt e passion fruit – freschezza tropicale e leggerezza

 

Ristorante Serrae Villa Fiesole


Unknown's avatar
Redazione Lifestyle

Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.